Premio Guido Cantelli – BANDO DI COMPOSIZIONE

Premio Guido Cantelli – BANDO DI COMPOSIZIONE

Off Di Sconfinarte

Il bando è rivolto a compositori per la composizione di un lavoro sinfonico che sarà parte integrante del programma della XII edizione del Premio internazionale di direzione d’orchestra “Guido Cantelli”.
La partitura selezionata sarà parte integrante del programma delle semifinali e finali del Premio internazionale di direzione d’orchestra “Guido Cantelli” e sarà edita dalla Casa editrice Sconfinarte, partner tecnico del Premio Cantelli.

La partitura selezionata sarà pubblicata dalla Casa editrice e discografica milanese Sconfinarte Edizioni e sarà eseguita dall’Orchestra Teatro Regio Torino in occasione della finale del Premio internazionale di direzione d’orchestra “Guido Cantelli” a Novara presso il Teatro Coccia.
Inoltre all’autore della partitura selezionata la Fondazione Teatro Coccia attribuirà un premio di commissione in denaro del valore di € 3.000,00 (disciplinato da apposito contratto che verrà stipulato con l’autore) comprensivo di diritti per l’esecuzione durante la finale del Premio Internazionale di direzione d’orchestra.
Le partiture dovranno pervenire alla segreteria del concorso entro il 15 maggio 2022.

Per informazioni e iscrizioni:
https://premiocantelli.it/bandi-e-selezioni/